.. quando un’esperienza raggiunge il cuore allora diventa memorabile..

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Strategia

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Competenza

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Sensibilità

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Cuore

Direttamente al cuore dell'emozione

Non dimentichiamo che le piccole emozioni sono i grandi capitani della nostra vita e che obbediamo a loro senza saperlo.
(Vincent Van Gogh) 

Nel  “Video Marketing emozionale” si mette al centro del lavoro l’emozione degli utenti. Non si tratta semplicemente di una tecnica o di un prodotto.
Si tratta piuttosto di un modo di lavorare che utilizza tecniche e competenze diverse, variegate, differenti, mai uguali!

Una cosa, in ogni caso, è certa: se decideremo di seguire il tuo progetto puoi stare certo che lo prenderemo davvero a cuore. 

Emotional Video

Web & Social Marketing

Psicologia Applicata

Analisi strategica

Neuroscienze

Tecnologie Innovative

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Storytelling Cinema

Color Science

COS'E' IL MARKETING EMOZIONALE ?

Vuoi capire meglio?

smt2 forward 30 icon prova prima a guardare questo video
Clicca qui per approdondire la storia di questo video (autore: Eugen Merher)

question circle icon Hai forse visto scarpe perfette e lucidate?
question circle icon Hai visto esporre le prodigiose caratteristiche del prodotto?
question circle icon Hai sentito declamare le qualità del marchio ?

hand point right icon Niente di tutto questo!
hand point right icon Hai visto una storia e avvertito un’emozione
hand point right icon e la ricorderai.

Questo, forse, basterebbe a spiegare l’efficacia del marketing Emozionale

emozionale Mitologia o Quotidianità?

Il  “Marketing emozionale” non è una “creatura mitologica” ….

al contrario si parla di qualcosa che fa parte della vita di ciascuno, tutti i giorni… così “normale” da essere quasi scontato:

quando parliamo di qualcosa che ci appassiona ne parliamo come un tipo di comunicazione diversa: abbiamo “la luce negl’occhi”, abbiamo un tono di voce entusiasta, una mimica intensa e così via … usiamo un tipo di comunicazione che origina dalla nostra stessa emozione ed è per questo che può emozionare anche ci ci ascolta a volte accendendo la nostra medesima passione nell’interlocutore.

In altre parole riusciamo a comunicare meglio ciò che ci emoziona perchè si basa sull’emozione stessa.
Donald Cane scrive “la differenza sostanziale tra emozione e ragione è che l’emozione porta all’azione, la ragione a trarre conclusioni”

Quando siamo emozionati per qualcosa e ne parliamo mettiamo in campo strumenti di comunicazioni che sono attivati e letti da chi ci ascolta in maniera prevalentemente inconscia.

emozionale Il Marketing Emozionale si fonda sulla realizzazione di messaggi in grado di suscitare nel destinatario emozioni che lo coinvolgano ad un livello profondo ovvero ad un livello inconscio e ancora più importante ad un livello emozionale.

Diversi studi dimostrano come una grandissima parte delle nostre decisioni (intorno al 90%) e delle nostre azioni sia guidata da meccanismi inconsci ed è una necessità biologica che sia così; in caso contrario la nostra vita sarebbe pressochè impossibile.
In pratica, per molti versi, siamo esseri prevalentemente emotivi (prima che razionali) (approfondisci)

In un video (ma anche in una foto) il messaggio è veicolato per mezzo di immagini, uno strumento assai potente,
in grado di stabilire una connessione emotiva con chi ne fruisce.

le immagini sono infatti immediate … ovvero non mediate

COME FUNZIONA

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STORYTELLING

"L'immaginazione è più importante della conoscenza" (A.Einstein)

Cosa Comunicare

L'idea narrativa ... quella che cambia il modo di vedere il tuo prodotto, quella che lo presenta in un modo completamente nuovo.

IMMAGINI EMOZIONALI

"L'emozione è molto più forte
del tuo pensiero"

Come Comunicare

Creatività, Sensibilità, tecniche cinematografiche, neuroscienze e psicologia per comunicare al cuore del tuo pubblico

STRATEGIE INTERNET

"Sapere non serve se non sai comunicare"

Comunicare Meglio

SEM, SEO, SEA, SMM, SMA, SMO, DEM, ecc
Le migliori strategie internet (onsite e offsite) per comunicare e raggiungere chi ti cerca

FUNNEL & AUTOMATION

"Cerco solo di ballare meglio di me stesso. (M. Baryshnikov)

Comunicare di Più

Le più avanzate tecniche di marketing online per la fidelizzazione e ll'incremento del "Lifetime Value" del cliente. Ed un "Re-setting continuo" ("Il cambiamento è l'unica cosa costante") per un miglioramento costante!

smc design tool 1 iconTecnicamente … Come lo facciamo ?

…tecnicamente gli strumenti a disposizione per riuscire nell’impresa sono tanti non a caso largamente usati nella realizzazione cinematografica dove il coinvolgimento emotivo dello spettatore è un obiettivo primario:  soggetto e sceneggiatura, inquadrature, piani di fuoco, dominanti colore e così via sono tutte tecniche fondamentali per comunicare stati d’animo ed emozioni … tutte tecniche che lo spettatore interpreta in modo inconscio senza spesso esserne consapevole, ma che,  al contrario, richiedono grande consapevolezza e conoscenza in fase di realizzazione.

Naturalmente anche la promozione attraverso idonee campagne marketing online è un ingrediente importante in quello noi chiamiamo Video Marketing Emozionale 2.0 ed è per questo che la maggior parte dei nostri progetti include, oltre alla realizzazione del video in sè, anche l’attivazione di strategie promozionali online/offline idonee e intense attività di controllo e re-setting delle stesse al fine di incrementare progressivamente l’efficacia finale.

Psicologia, Fotografia, Neuroscienze, Web & Social Marketing, Analisi strategica, Competenze cinematografiche, Funnel & Automation Marketing, Software e tecnologie innovative … tutto questo fa parte del marketing emozionale Envyda, ma ciò che lo rende davvero speciale sono le PERSONE:

vogliamo emozionarci quando lavoriamo perchè questo è l’unico modo di poter davvero emozionare qualcun’altro.

 

  


smc search item 1 iconPER CHI E’ IL
 VIDEO MARKETING EMOZIONALE ?

  

Per chiunque debba comunicare qualcosa a più di tre persone che non conosce.

 

Vogliamo condividere con te un esempio bizzarro …. Ti verrebbe mai in mente di usare il marketing Emozionale per immagini per  vendere la tua macchina usata del 1996? Probabilmente no! La risposta sembrerebbe ovvia eppure è così che Max Lanman ha ottenuto rilanci di offerta fino a 50.000 $ per una vecchia Honda del 1996 … (Puoi leggere l’articolo cliccando qui )

 

Pensi davvero non possa aiutare te, il tuo lavoro o le tue passioni ?

 

Può aiutare a vendere di più o a portare più clienti,
ma il meglio del Video Marketing Emozionale arriva quando hai bisogno di comunicare qualcosa che ti emoziona davvero.

 

Ci sono (molte) persone innamorate del loro lavoro, di quello che fanno, di ciò che hanno creato, di ciò che li motiva, di ciò che li rende orgogliosi.
Poco importa se sono imprenditori, artisti, sportivi, organizzatori di eventi, giornalisti, educatori o guide turistiche perchè quello che è importante non è solo ciò che fanno, ma soprattutto come lo fanno.

 

Che tu abbia un’ azienda o un prodotto da promuovere, un’arte da comunicare, una passione da trasmettere, un evento da far conoscere, un bisogno da esprimere, o più semplicemente qualcosa da comunicare quasi certamente il Video Marketing Emozionale può aiutarti a farlo in modo eccezionalmente efficace (approfondisci).

  

 

E se avessi ancora qualche dubbio tieni conto di questo:

 

– Il 64% degli esperti marketing è convinto che il video dominerà il mercato marketing del futuro
– il traffico internet video previsto da Cisco per il 2022 raggiungerà l’ 82%  (rispetto al totale) 
– il 92 % degli utenti internet condivide contenuti video con altri
– la percentuale delle imprese che intende investire nel prossimo anno sul Video marketing è del 81%
– Un sito con contenuti video raggiunge mediamente l’ 80% di risultati in più di uno che non lo fa
– Una landing page incrementa la sua efficacia dell’ 80% se include un video
-Un contenuto video sui social è in grado di generare 1200% di condivisioni rispetto ad altri contenuti (testo/foto)
-Oltre il 90% degli utenti internet ritiene i video utili al fine delle loro decisioni
-Percentuale marketer soddisfatti del ROI del marketing video: 91%
– L’inserimento di contenuti video in un sito aumenta del 88% la permanenza degli utenti sulle pagine

 

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marketer convinti che il video dominerà il marketing del prossimo futuro

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